Servizi

“Il settore dei servizi come tale non esiste. Esistono solo settori nei quali le componenti di servizio sono più o meno rilevanti rispetto ad altri. Ognuno di noi è impegnato nel realizzare un servizio.” Theodore Lewitt

Servizi

“Il settore dei servizi come tale non esiste. Esistono solo settori nei quali le componenti di servizio sono più o meno rilevanti rispetto ad altri. Ognuno di noi è impegnato nel realizzare un servizio.” Theodore Lewitt

Change pest management

Per una nuova filosofia
nel Pest

Change Pest Management, un nome che racchiude la mia e la tua filosofia per costruire insieme un nuovo paradigma nell’ambito professionale del pest professional.

a. Per raggiungere questo straordinario obiettivo è necessario iniziare un nuovo percorso da ciò che attualmente siamo sotto l’aspetto globale della cultura d’impresa, con riferimento a tutto ciò che osserviamo sul nostro operare quotidiano e strategico, per poter analizzare oggettivamente ciò che mettiamo in campo e prelevare da questo “humus” tutte le pratiche migliori sino ad oggi utilizzate come piattaforma per sviluppare e dare forma a ciò che vogliamo accada veramente.

b. Dobbiamo valorizzare le risorse e le competenze distintive e differenti per trasformare le tue idee in fatti concreti.

 

Change Pest Management

Per una nuova filosofia
nel Pest

Change Pest Management, un nome che racchiude la mia e la tua filosofia per costruire insieme un nuovo paradigma nell’ambito professionale del pest professional.

a. Per raggiungere questo straordinario obiettivo è necessario iniziare un nuovo percorso da ciò che attualmente siamo sotto l’aspetto globale della cultura d’impresa, con riferimento a tutto ciò che osserviamo sul nostro operare quotidiano e strategico, per poter analizzare oggettivamente ciò che mettiamo in campo e prelevare da questo “humus” tutte le pratiche migliori sino ad oggi utilizzate come piattaforma per sviluppare e dare forma a ciò che vogliamo accada veramente.

b. Dobbiamo valorizzare le risorse e le competenze distintive e differenti per trasformare le tue idee in fatti concreti.

Change pest management

Presentazione dei servizi offerti

La richiesta crescente di una filiera del pest management più preparata non solo sotto l’aspetto tecnico-scientifico ma anche sotto quello del marketing management, è un tema che vogliamo far diventare di grande attualità e interesse per tutti gli stakeholder di settore.

Il bisogno fondamentale manifestato da tutti le imprese del pest management è legato alla possibilità di sviluppare competenze nel settore del marketing dei servizi attraverso l’erogazione di servizi soft, non eccessivamente invasivi perchè le aziende del pest devono per prima cosa lavorare ed essere produttive, ma al tempo stesso i servizi di pest marketing erogati devono consentire l’aumento del tasso qualitativo di cultura d’impresa soprattutto per ciò che afferisce l’aspetto della valorizzazione dell’impresa che è compito precipuo della disciplina del marketing.

Strategie

Organizzazione & gestione forza vendita

Organizzazione & controllo di gestione

Sviluppo aziendale

 Formazione

Change pest management

Presentazione dei servizi offerti

La richiesta crescente di una filiera del pest management più preparata non solo sotto l’aspetto tecnico-scientifico ma anche sotto quello del marketing management, è un tema che vogliamo far diventare di grande attualità e interesse per tutti gli stakeholder di settore.

Il bisogno fondamentale manifestato da tutti le imprese del pest management è legato alla possibilità di sviluppare competenze nel settore del marketing dei servizi attraverso l’erogazione di servizi soft, non eccessivamente invasivi perchè le aziende del pest devono per prima cosa lavorare ed essere produttive, ma al tempo stesso i servizi di pest marketing erogati devono consentire l’aumento del tasso qualitativo di cultura d’impresa soprattutto per ciò che afferisce l’aspetto della valorizzazione dell’impresa che è compito precipuo della disciplina del marketing.

Strategie

Organizzazione & gestione forza vendita

Organizzazione & controllo di gestione

Sviluppo aziendale

 Formazione

Change pest management

Strategie

la strategia consiste nel “fare scelte e compromessi per essere deliberatamente differenti nei confronti della concorrenza”.

“Se non cambiamo la nostra direzione è probabile che arriveremo la dove siamo diretti” – VECCHIO PROVERBIO CINESE

“Quelli che si innamorano di pratica senza scienza, son come il nocchiere ch’entra in un navilio senza timone o bussola,che mai ha certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra la bona teorica. – LEONARDO DA VINCI

Check up aziendale

Utile strumento per definire se sei una startup o ridefinire, se decidi di riposizionarti sul mercato le tue strategie d’impresa

Survey di mercato
Con l’affermarsi del marketing globale, la nuova enfasi sui desideri degli acquirenti e la tendenza verso una competizione basata su fattori diverse dal prezzo, le ricerche di marketing diventano indispensabili per individuare nuove opportunità di mercato.
Analisi UVP (Unique Value Proposition)
Fai la differenza e costruiamo, pensata sul tuo cliente, la frase che rappresenta la tua azienda nella sua unicità. che ti contraddistinguerà dai numerosi competitor diretti e indiretti. Sarà ciò che verrà in mente ai tuoi clienti quando pensano al tuo brand. Diventerà il cuore di tutta la tua comunicazione. Sarà il motivo per cui i clienti si innamoreranno del tuo prodotto/servizio.
Analisi buyer personas
Cos’è la buyer persona? E’ una rappresentazione verosimile del tuo cliente ideale basata sulle ricerche di mercato e sui dati che già possiedi sui tuoi clienti o su quelli che vuoi raccogliere/validare in fase di validazione dell’idea di business.

Lo scopo della buyer persona è quello di fornirti indicazioni sul contesto della tua startup e su come strutturarla. Sarà più semplice sviluppare la tua soluzione, stabilire come e dove spendere le tue risorse e definire strategie migliori. Non solo, è funzionale anche alla creazione dei questionari e alle interviste di validazione.

Conoscere gli obiettivi, le sfide e i tratti demografici degli utenti potenzialmente interessati al tuo prodotto ti aiuta a scoprire come acquisire nuovi clienti riuscendo a colpire i loro veri interessi ed evitando, dall’altre parte, tutto ciò che potrebbe allontanarli.

Analisi STP (Segmentazione-Target-Posizionamento)

Il marketing orientato ad un obiettivo, prevede lo svolgimento di 3 attività. Ogni strategia di marketing si basa pertanto sul sistema STP:
◦ SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
◦ TARGETING – definizione del mercato obiettivo o TARGET MARKETING
◦ POSIZIONAMENTO DI MERCATO – definire offerta e immagine dell’impresa per occupare una posizione distinta e apprezzata nella mente del mercato.

Il risultato finale della definizione di questo sistema è la PROPOSIZIONE DI VALORE, ovvero la dichiarazione di un motivo convincente per cui il mercato obiettivo dovrebbe acquistare il tuo prodotto/servizio.

Analisi SWOT (Forze/Debolezze – Opportunità/Minacce)
L’analisi SWOT è uno strumento di pianificazione strategica adatta per le imprese che abbiano un progetto imprenditoriale o una startup, già avviato o da avviare e SWOT è l’acronimo di Strengths, Weaknesses, Opportunities, e Threats (forze, debolezze, opportunità e minacce).

La matrice SWOT è lo strumento che, una volta identificati questi quattro elementi, ti permette di sfruttarli strategicamente.

Eseguire un’analisi SWOT e quindi identificare tutte queste variabili può servire in diverse circostanze:
◦ per avviare una startup o un’impresa;
◦ durante il processo di pianificazione aziendale (business plan, pitch o attività simili);
◦ per sviluppare/innovare un business già affermato da tempo (riconoscendone i limiti e cogliendo le nuove opportunità);
◦ a livello personale, individuando potenzialità e punti di debolezza professionali.

Analisi TAM-SAM-SOM

Il TAM SAM SOM è uno strumento che serve a misurare la grandezza di un mercato o ancora meglio ad identificare quanto il business possa essere profittevole.

Ecco una definizione breve di TAM SAM SOM:
▪ TAM: è il mercato totale disponibile.
▪ SAM: è il mercato potenzialmente disponibile.
▪ SOM: è il mercato realmente ottenibile.

Lo studio e l’analisi del TAM SAM SOM ti fornisce le giuste indicazioni per capire la dimensione del tuo mercato, dato fondamentale per avviare la tua startup o per ridefinire le tue strategie.

Scandagliare il mercato in modo accurato è davvero molto importante, grazie ad un’attenta analisi si riescono ad applicare nel miglior modo le strategie aziendali e si mantiene il focus alto e soprattutto si rendono più verosimili le ipotesi fatte.

Sviluppo e gestione di piani digitali e di social media marketing
Aiutare le imprese e i professionisti del pest management a sviluppare, innovare e consolidare il proprio business attraverso l’utilizzo efficace della tecnologia, sia in chiave informatica che comunicativa, questa è la missione di questa attività che utilizza i due comparti chiave, quello dello Sviluppo tecnologico ed informatico e quello della Comunicazione digitale.

Le competenze che caratterizzano i due reparti sono altamente specializzate ma allo stesso tempo estremamente integrate tra loro.

Supporto nelle attività di validazione di idee e progetti
Validare un’idea di business è il processo tramite cui si testa e si convalida la coppia cliente-problema e la propria soluzione prima di lanciare sul mercato il prodotto o il servizio finale.

Grazie a questa attività si comprende se i potenziali clienti percepiscono un determinato bisogno e sono disposti a pagare per la soluzione che si desidera proporre.

La validazione dell’idea include vari passaggi: la javeline board, si definisce la buyer personas, si progettano e si somministrano questionari ed interviste per la raccolta di informazioni, si progetta la landing page sul Web per testare per la prima volta la soluzione. Tutto questo con lo scopo di esporre l’idea al pubblico target e sondarne l’interesse prima di creare e rilasciare il prodotto finale.
Le competenze che caratterizzano i due reparti sono altamente specializzate ma allo stesso tempo estremamente integrate tra loro.

Elaborazione delle strategie di marketing

“Vi sono 3 tipi di imprese: quelle che determinano gli eventi, quelle che assistono al loro manifestarsi e infine quelle che quando gli eventi si sono manifestati, si domandano che cosa mai sia accaduto”, noi lavoriamo insieme a voi per raggiungere il primo di questi 3 obiettivi, trasformarvi in imprese che determinano gli eventi.

Elaborazione del piano marketing

E’ il documento scritto, che contiene le strategie e le politiche di marketing per un certo prodotto o serie di prodotti/servizi, che indica in modo chiaro le risorse da destinarsi, con particolare attenzione alle previsioni delle vendite e dei costi.

E’ una descrizione della sequenza logica e temporale delle attività che, se portate a termine, nel rispetto del piano, dovrebbero garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Elaborazione del piano di comunicazione integrata
Secondo il marketing moderno non è sufficiente sviluppare un buon prodotto/servizio, attribuirgli un prezzo interessante e metterlo a disposizione della propria clientela, ma le imprese devono anche comunicare con i propri clienti attuali e potenziali e con il pubblico in generale.

Il mix della comunicazione di marketing prevede 5 metodi di comunicazione:
◦ Pubblicità
◦ Promozione delle vendite
◦ Relazioni pubbliche
◦ Vendita personale
◦ Marketing diretto

Organizzare e gestione dei canali di distribuzione
Alla conquista del mercato intermedio, la distribuzione nei servizi, per veicolare il proprio prodotto sul mercato in maniera efficace.

Una rete capillare di service punti vendita che rappresentino un riferimento costante per la clientela per rendere disponibile al consumatore il prodotto, in qualunque ‘luogo e tempo’ , quando ne manifesta l’esigenza.

Business Plan

Composto da una parte descrittiva e da una finanziaria (chiamata comunemente financial plan), è un documento che descrive in maniera dettagliata l’idea imprenditoriale, il contesto in cui si inserisce (mercato), il team che la sta sviluppando, ma anche il modo con il quale pensa di aggredire il mercato, per poter creare valore e per poter essere economicamente sostenibile.

Il Business Plan, accompagnato dalla parte finanziaria, è un vero e proprio piano d’azione che dimostra, per prima cosa a se stessi ed al proprio staff ed anche a possibili investitori e stakeholder vari, che sapete quello di cui parlate e conoscete la direzione in cui volete andare.

Change pest management

Strategie

la strategia consiste nel “fare scelte e compromessi per essere deliberatamente differenti nei confronti della concorrenza”.

“Se non cambiamo la nostra direzione è probabile che arriveremo la dove siamo diretti” – VECCHIO PROVERBIO CINESE

“Quelli che si innamorano di pratica senza scienza, son come il nocchiere ch’entra in un navilio senza timone o bussola,che mai ha certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra la bona teorica. – LEONARDO DA VINCI

Check up aziendale

Utile strumento per definire se sei una startup o ridefinire, se decidi di riposizionarti sul mercato le tue strategie d’impresa

Survey di mercato
Con l’affermarsi del marketing globale, la nuova enfasi sui desideri degli acquirenti e la tendenza verso una competizione basata su fattori diverse dal prezzo, le ricerche di marketing diventano indispensabili per individuare nuove opportunità di mercato.
Analisi UVP (Unique Value Proposition)
Fai la differenza e costruiamo, pensata sul tuo cliente, la frase che rappresenta la tua azienda nella sua unicità. che ti contraddistinguerà dai numerosi competitor diretti e indiretti. Sarà ciò che verrà in mente ai tuoi clienti quando pensano al tuo brand. Diventerà il cuore di tutta la tua comunicazione. Sarà il motivo per cui i clienti si innamoreranno del tuo prodotto/servizio.
Analisi buyer personas
Cos’è la buyer persona? E’ una rappresentazione verosimile del tuo cliente ideale basata sulle ricerche di mercato e sui dati che già possiedi sui tuoi clienti o su quelli che vuoi raccogliere/validare in fase di validazione dell’idea di business.

Lo scopo della buyer persona è quello di fornirti indicazioni sul contesto della tua startup e su come strutturarla. Sarà più semplice sviluppare la tua soluzione, stabilire come e dove spendere le tue risorse e definire strategie migliori. Non solo, è funzionale anche alla creazione dei questionari e alle interviste di validazione.

Conoscere gli obiettivi, le sfide e i tratti demografici degli utenti potenzialmente interessati al tuo prodotto ti aiuta a scoprire come acquisire nuovi clienti riuscendo a colpire i loro veri interessi ed evitando, dall’altre parte, tutto ciò che potrebbe allontanarli.

Analisi STP (Segmentazione-Target-Posizionamento)

Il marketing orientato ad un obiettivo, prevede lo svolgimento di 3 attività. Ogni strategia di marketing si basa pertanto sul sistema STP:
◦ SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
◦ TARGETING – definizione del mercato obiettivo o TARGET MARKETING
◦ POSIZIONAMENTO DI MERCATO – definire offerta e immagine dell’impresa per occupare una posizione distinta e apprezzata nella mente del mercato.

Il risultato finale della definizione di questo sistema è la PROPOSIZIONE DI VALORE, ovvero la dichiarazione di un motivo convincente per cui il mercato obiettivo dovrebbe acquistare il tuo prodotto/servizio.

Analisi SWOT (Forze/Debolezze – Opportunità/Minacce)
L’analisi SWOT è uno strumento di pianificazione strategica adatta per le imprese che abbiano un progetto imprenditoriale o una startup, già avviato o da avviare e SWOT è l’acronimo di Strengths, Weaknesses, Opportunities, e Threats (forze, debolezze, opportunità e minacce).

La matrice SWOT è lo strumento che, una volta identificati questi quattro elementi, ti permette di sfruttarli strategicamente.

Eseguire un’analisi SWOT e quindi identificare tutte queste variabili può servire in diverse circostanze:
◦ per avviare una startup o un’impresa;
◦ durante il processo di pianificazione aziendale (business plan, pitch o attività simili);
◦ per sviluppare/innovare un business già affermato da tempo (riconoscendone i limiti e cogliendo le nuove opportunità);
◦ a livello personale, individuando potenzialità e punti di debolezza professionali.

Analisi TAM-SAM-SOM

Il TAM SAM SOM è uno strumento che serve a misurare la grandezza di un mercato o ancora meglio ad identificare quanto il business possa essere profittevole.

Ecco una definizione breve di TAM SAM SOM:
▪ TAM: è il mercato totale disponibile.
▪ SAM: è il mercato potenzialmente disponibile.
▪ SOM: è il mercato realmente ottenibile.

Lo studio e l’analisi del TAM SAM SOM ti fornisce le giuste indicazioni per capire la dimensione del tuo mercato, dato fondamentale per avviare la tua startup o per ridefinire le tue strategie.

Scandagliare il mercato in modo accurato è davvero molto importante, grazie ad un’attenta analisi si riescono ad applicare nel miglior modo le strategie aziendali e si mantiene il focus alto e soprattutto si rendono più verosimili le ipotesi fatte.

Sviluppo e gestione di piani digitali e di social media marketing
Aiutare le imprese e i professionisti del pest management a sviluppare, innovare e consolidare il proprio business attraverso l’utilizzo efficace della tecnologia, sia in chiave informatica che comunicativa, questa è la missione di questa attività che utilizza i due comparti chiave, quello dello Sviluppo tecnologico ed informatico e quello della Comunicazione digitale.

Le competenze che caratterizzano i due reparti sono altamente specializzate ma allo stesso tempo estremamente integrate tra loro.

Supporto nelle attività di validazione di idee e progetti
Validare un’idea di business è il processo tramite cui si testa e si convalida la coppia cliente-problema e la propria soluzione prima di lanciare sul mercato il prodotto o il servizio finale.

Grazie a questa attività si comprende se i potenziali clienti percepiscono un determinato bisogno e sono disposti a pagare per la soluzione che si desidera proporre.

La validazione dell’idea include vari passaggi: la javeline board, si definisce la buyer personas, si progettano e si somministrano questionari ed interviste per la raccolta di informazioni, si progetta la landing page sul Web per testare per la prima volta la soluzione. Tutto questo con lo scopo di esporre l’idea al pubblico target e sondarne l’interesse prima di creare e rilasciare il prodotto finale.
Le competenze che caratterizzano i due reparti sono altamente specializzate ma allo stesso tempo estremamente integrate tra loro.

Elaborazione delle strategie di marketing

“Vi sono 3 tipi di imprese: quelle che determinano gli eventi, quelle che assistono al loro manifestarsi e infine quelle che quando gli eventi si sono manifestati, si domandano che cosa mai sia accaduto”, noi lavoriamo insieme a voi per raggiungere il primo di questi 3 obiettivi, trasformarvi in imprese che determinano gli eventi.

Elaborazione del piano marketing

E’ il documento scritto, che contiene le strategie e le politiche di marketing per un certo prodotto o serie di prodotti/servizi, che indica in modo chiaro le risorse da destinarsi, con particolare attenzione alle previsioni delle vendite e dei costi.

E’ una descrizione della sequenza logica e temporale delle attività che, se portate a termine, nel rispetto del piano, dovrebbero garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Elaborazione del piano di comunicazione integrata
Secondo il marketing moderno non è sufficiente sviluppare un buon prodotto/servizio, attribuirgli un prezzo interessante e metterlo a disposizione della propria clientela, ma le imprese devono anche comunicare con i propri clienti attuali e potenziali e con il pubblico in generale.

Il mix della comunicazione di marketing prevede 5 metodi di comunicazione:
◦ Pubblicità
◦ Promozione delle vendite
◦ Relazioni pubbliche
◦ Vendita personale
◦ Marketing diretto

Organizzare e gestione dei canali di distribuzione
Alla conquista del mercato intermedio, la distribuzione nei servizi, per veicolare il proprio prodotto sul mercato in maniera efficace.

Una rete capillare di service punti vendita che rappresentino un riferimento costante per la clientela per rendere disponibile al consumatore il prodotto, in qualunque ‘luogo e tempo’ , quando ne manifesta l’esigenza.

Business Plan

Composto da una parte descrittiva e da una finanziaria (chiamata comunemente financial plan), è un documento che descrive in maniera dettagliata l’idea imprenditoriale, il contesto in cui si inserisce (mercato), il team che la sta sviluppando, ma anche il modo con il quale pensa di aggredire il mercato, per poter creare valore e per poter essere economicamente sostenibile.

Il Business Plan, accompagnato dalla parte finanziaria, è un vero e proprio piano d’azione che dimostra, per prima cosa a se stessi ed al proprio staff ed anche a possibili investitori e stakeholder vari, che sapete quello di cui parlate e conoscete la direzione in cui volete andare.

Change Pest Management

Organizzazione & gestione forza vendita

Definizione della strategia

Quali decisioni devono affrontare le imprese nella definizione della forza di vendita?

In quale modo le imprese reclutano, selezionano, addestrano, controllano, motivano e valutano la forza di vendita?

In quale modo il venditore può migliorare le proprie capacità di vendita, di negoziazione e relazionali?

Reclutamento e selezione dei venditori

La scelta di venditori capaci è alla base di un’efficace azione di vendita.

Addestramento dei venditori
La maggior parte dei venditori quando esce sul mercato non è preparata.
Direzione dei venditori
Definizione del budget di vendite, affiancamenti sul field, riunioni commerciali, brief con venditori, controllo vendite, controllo visite (media visite), controllo rispetto obiettivi, rispetto norme visite a clienti ed altro, questi ed altri alcuni dei compiti di questa importante funzione direttiva.
Motivazione dei venditori

Perché motivare i venditori?
Perché lavorano da soli, hanno orari irregolari, non conducono di norma una vita familiare normale

I 5 fattori principali motivanti, venite a scoprirli con Change Pest Management

Valutazione dei venditori
I nostri metodi di valutazione venditori utilizzano sia tecniche in aula che affiancamento sul campo, con la possibilità di misurare le competenze tecnico-professionali correlate alla tipologia di prodotto/servizio trattato.

La diagnosi di valutazione venditori e più in generale di valutazione complessiva di reti di vendita consente di ottenere sia profili qualitativi che quantitativi, sui quali basare le azioni di miglioramento delle vendite e dell’intero comparto marketing.

Change pest management

Organizzazione & gestione forza vendita

Definizione della strategia

Quali decisioni devono affrontare le imprese nella definizione della forza di vendita?

In quale modo le imprese reclutano, selezionano, addestrano, controllano, motivano e valutano la forza di vendita?

In quale modo il venditore può migliorare le proprie capacità di vendita, di negoziazione e relazionali?

Reclutamento e selezione dei venditori

La scelta di venditori capaci è alla base di un’efficace azione di vendita.

Addestramento dei venditori
La maggior parte dei venditori quando esce sul mercato non è preparata.
Direzione dei venditori
Definizione del budget di vendite, affiancamenti sul field, riunioni commerciali, brief con venditori, controllo vendite, controllo visite (media visite), controllo rispetto obiettivi, rispetto norme visite a clienti ed altro, questi ed altri alcuni dei compiti di questa importante funzione direttiva.
Motivazione dei venditori

Perché motivare i venditori?
Perché lavorano da soli, hanno orari irregolari, non conducono di norma una vita familiare normale

I 5 fattori principali motivanti, venite a scoprirli con Change Pest Management

Valutazione dei venditori
I nostri metodi di valutazione venditori utilizzano sia tecniche in aula che affiancamento sul campo, con la possibilità di misurare le competenze tecnico-professionali correlate alla tipologia di prodotto/servizio trattato.

La diagnosi di valutazione venditori e più in generale di valutazione complessiva di reti di vendita consente di ottenere sia profili qualitativi che quantitativi, sui quali basare le azioni di miglioramento delle vendite e dell’intero comparto marketing.

Change pest management

Organizzazione & controllo di gestione

Valutazione olistica dell’azienda
L’audit dovrebbe essere esteso a collaboratori interni ed esterni, clienti, ai distributori e ad altri gruppi esterni con l’obiettivo di verificare la posizione competitiva e l’efficacia dell’impresa a livello strategico, organizzativo, sui sistemi, ambiente, produttività e funzioni di marketing
Realizzare un programma di controllo di gestione
OBIETTIVO principale di un SISTEMA di CONTROLLO DI MARKETING è quello di garantire che i ricavi di vendita generati nel periodo di riferimento siano sufficienti a garantire gli utili desiderati

Change pest management

Organizzazione e controllo di gestione

Valutazione olistica dell’azienda
L’audit dovrebbe essere esteso a collaboratori interni ed esterni, clienti, ai distributori e ad altri gruppi esterni con l’obiettivo di verificare la posizione competitiva e l’efficacia dell’impresa a livello strategico, organizzativo, sui sistemi, ambiente, produttività e funzioni di marketing
Realizzare un programma di controllo di gestione
OBIETTIVO principale di un SISTEMA di CONTROLLO DI MARKETING è quello di garantire che i ricavi di vendita generati nel periodo di riferimento siano sufficienti a garantire gli utili desiderati

Change pest management

Sviluppo aziendale

Programmare e pianificare nuove attività

Affiancamento per progetti di startup

Change pest management

Formazione

Sul marketing dei servizi per le imprese del pest management

Perché marketing è strategia e una guerra intrapresa senza strategia porta quasi sempre alla sconfitta, indipendentemente dal fatto che si combatta su un vero campo di battaglia o su una scacchiera o sul mercato.

Sulle tecniche di vendita

Come ad esempio quelle di ascolto e di psicologia della vendita spesso limitatamente prese in considerazione, ma che se ben gestite possono far aumentare in modo esponenziale la produttività delle vendite.

Sulla derattizzazione ecocompatibile

Perché nell’ambito del rodent management rappresenterà sempre di più il modello da utilizzare.

Sulla disinfestazione ambientale

Molto performante non solo per aziende new entry nel settore ma anche per coloro che desiderano fare i conti con il … futuro.

Sul quadro legislativo del settore pest management

Corso indispensabile per conoscere le leggi, le norme e gli standard di settore che influenzano il lavoro degli operatori di settore.

On demand
Ovvero corsi a richiesta del cliente sulla base di proprie specifiche esigenze e gap di cultura d’impresa.

Change Pest Management

Sviluppo aziendale

Programmare e pianificare nuove attività
Affiancamento per progetti di startup
Change pest management

Formazione

Sul marketing dei servizi per le imprese del pest management

Perché marketing è strategia e una guerra intrapresa senza strategia porta quasi sempre alla sconfitta, indipendentemente dal fatto che si combatta su un vero campo di battaglia o su una scacchiera o sul mercato.

Sulle tecniche di vendita

Come ad esempio quelle di ascolto e di psicologia della vendita spesso limitatamente prese in considerazione, ma che se ben gestite possono far aumentare in modo esponenziale la produttività delle vendite.

Sulla derattizzazione ecocompatibile

Perché nell’ambito del rodent management rappresenterà sempre di più il modello da utilizzare.

Sulla disinfestazione ambientale

Molto performante non solo per aziende new entry nel settore ma anche per coloro che desiderano fare i conti con il … futuro.

Sul quadro legislativo del settore pest management

Corso indispensabile per conoscere le leggi, le norme e gli standard di settore che influenzano il lavoro degli operatori di settore.

On demand
Ovvero corsi a richiesta del cliente sulla base di proprie specifiche esigenze e gap di cultura d’impresa.
GET IN TOUCH

Siamo a tua disposizione,
contattaci

Per richiedere informazioni relative ai servizi erogati da Change Pest Management compila il modulo di richiesta ed entro breve tempo riceverà una risposta via email o telefono.

7 + 4 =

Get in touch

Siamo a tua disposizione,
contattaci

Per richiedere informazioni relative ai servizi erogati da Change Pest Management compila il modulo di richiesta ed entro breve tempo riceverà una risposta via email o telefono.

1 + 14 =