Servizi
“Il settore dei servizi come tale non esiste. Esistono solo settori nei quali le componenti di servizio sono più o meno rilevanti rispetto ad altri. Ognuno di noi è impegnato nel realizzare un servizio.” Theodore Lewitt
Servizi
“Il settore dei servizi come tale non esiste. Esistono solo settori nei quali le componenti di servizio sono più o meno rilevanti rispetto ad altri. Ognuno di noi è impegnato nel realizzare un servizio.” Theodore Lewitt
Change pest management
Per una nuova filosofia
nel Pest
Change Pest Management, un nome che racchiude la mia e la tua filosofia per costruire insieme un nuovo paradigma nell’ambito professionale del pest professional.
a. Per raggiungere questo straordinario obiettivo è necessario iniziare un nuovo percorso da ciò che attualmente siamo sotto l’aspetto globale della cultura d’impresa, con riferimento a tutto ciò che osserviamo sul nostro operare quotidiano e strategico, per poter analizzare oggettivamente ciò che mettiamo in campo e prelevare da questo “humus” tutte le pratiche migliori sino ad oggi utilizzate come piattaforma per sviluppare e dare forma a ciò che vogliamo accada veramente.
b. Dobbiamo valorizzare le risorse e le competenze distintive e differenti per trasformare le tue idee in fatti concreti.

Change Pest Management
Per una nuova filosofia
nel Pest
Change Pest Management, un nome che racchiude la mia e la tua filosofia per costruire insieme un nuovo paradigma nell’ambito professionale del pest professional.
a. Per raggiungere questo straordinario obiettivo è necessario iniziare un nuovo percorso da ciò che attualmente siamo sotto l’aspetto globale della cultura d’impresa, con riferimento a tutto ciò che osserviamo sul nostro operare quotidiano e strategico, per poter analizzare oggettivamente ciò che mettiamo in campo e prelevare da questo “humus” tutte le pratiche migliori sino ad oggi utilizzate come piattaforma per sviluppare e dare forma a ciò che vogliamo accada veramente.
b. Dobbiamo valorizzare le risorse e le competenze distintive e differenti per trasformare le tue idee in fatti concreti.
Presentazione dei servizi offerti
La richiesta crescente di una filiera del pest management più preparata non solo sotto l’aspetto tecnico-scientifico ma anche sotto quello del marketing management, è un tema che vogliamo far diventare di grande attualità e interesse per tutti gli stakeholder di settore.
Il bisogno fondamentale manifestato da tutti le imprese del pest management è legato alla possibilità di sviluppare competenze nel settore del marketing dei servizi attraverso l’erogazione di servizi soft, non eccessivamente invasivi perchè le aziende del pest devono per prima cosa lavorare ed essere produttive, ma al tempo stesso i servizi di pest marketing erogati devono consentire l’aumento del tasso qualitativo di cultura d’impresa soprattutto per ciò che afferisce l’aspetto della valorizzazione dell’impresa che è compito precipuo della disciplina del marketing.

Strategie

Organizzazione & gestione forza vendita

Organizzazione & controllo di gestione

Sviluppo aziendale

Formazione
Change pest management
Presentazione dei servizi offerti
La richiesta crescente di una filiera del pest management più preparata non solo sotto l’aspetto tecnico-scientifico ma anche sotto quello del marketing management, è un tema che vogliamo far diventare di grande attualità e interesse per tutti gli stakeholder di settore.
Il bisogno fondamentale manifestato da tutti le imprese del pest management è legato alla possibilità di sviluppare competenze nel settore del marketing dei servizi attraverso l’erogazione di servizi soft, non eccessivamente invasivi perchè le aziende del pest devono per prima cosa lavorare ed essere produttive, ma al tempo stesso i servizi di pest marketing erogati devono consentire l’aumento del tasso qualitativo di cultura d’impresa soprattutto per ciò che afferisce l’aspetto della valorizzazione dell’impresa che è compito precipuo della disciplina del marketing.

Strategie

Organizzazione & gestione forza vendita

Organizzazione & controllo di gestione

Sviluppo aziendale

Formazione
Change pest management
Strategie
la strategia consiste nel “fare scelte e compromessi per essere deliberatamente differenti nei confronti della concorrenza”.
“Se non cambiamo la nostra direzione è probabile che arriveremo la dove siamo diretti” – VECCHIO PROVERBIO CINESE
“Quelli che si innamorano di pratica senza scienza, son come il nocchiere ch’entra in un navilio senza timone o bussola,che mai ha certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra la bona teorica. – LEONARDO DA VINCI
Check up aziendale
Utile strumento per definire se sei una startup o ridefinire, se decidi di riposizionarti sul mercato le tue strategie d’impresa
Survey di mercato
Analisi UVP (Unique Value Proposition)
Analisi buyer personas
Lo scopo della buyer persona è quello di fornirti indicazioni sul contesto della tua startup e su come strutturarla. Sarà più semplice sviluppare la tua soluzione, stabilire come e dove spendere le tue risorse e definire strategie migliori. Non solo, è funzionale anche alla creazione dei questionari e alle interviste di validazione.
Conoscere gli obiettivi, le sfide e i tratti demografici degli utenti potenzialmente interessati al tuo prodotto ti aiuta a scoprire come acquisire nuovi clienti riuscendo a colpire i loro veri interessi ed evitando, dall’altre parte, tutto ciò che potrebbe allontanarli.
Analisi STP (Segmentazione-Target-Posizionamento)
Il marketing orientato ad un obiettivo, prevede lo svolgimento di 3 attività. Ogni strategia di marketing si basa pertanto sul sistema STP:
◦ SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
◦ TARGETING – definizione del mercato obiettivo o TARGET MARKETING
◦ POSIZIONAMENTO DI MERCATO – definire offerta e immagine dell’impresa per occupare una posizione distinta e apprezzata nella mente del mercato.
Il risultato finale della definizione di questo sistema è la PROPOSIZIONE DI VALORE, ovvero la dichiarazione di un motivo convincente per cui il mercato obiettivo dovrebbe acquistare il tuo prodotto/servizio.
Analisi SWOT (Forze/Debolezze – Opportunità/Minacce)
La matrice SWOT è lo strumento che, una volta identificati questi quattro elementi, ti permette di sfruttarli strategicamente.
Eseguire un’analisi SWOT e quindi identificare tutte queste variabili può servire in diverse circostanze:
◦ per avviare una startup o un’impresa;
◦ durante il processo di pianificazione aziendale (business plan, pitch o attività simili);
◦ per sviluppare/innovare un business già affermato da tempo (riconoscendone i limiti e cogliendo le nuove opportunità);
◦ a livello personale, individuando potenzialità e punti di debolezza professionali.
Analisi TAM-SAM-SOM
Il TAM SAM SOM è uno strumento che serve a misurare la grandezza di un mercato o ancora meglio ad identificare quanto il business possa essere profittevole.
Ecco una definizione breve di TAM SAM SOM:
▪ TAM: è il mercato totale disponibile.
▪ SAM: è il mercato potenzialmente disponibile.
▪ SOM: è il mercato realmente ottenibile.
Lo studio e l’analisi del TAM SAM SOM ti fornisce le giuste indicazioni per capire la dimensione del tuo mercato, dato fondamentale per avviare la tua startup o per ridefinire le tue strategie.
Scandagliare il mercato in modo accurato è davvero molto importante, grazie ad un’attenta analisi si riescono ad applicare nel miglior modo le strategie aziendali e si mantiene il focus alto e soprattutto si rendono più verosimili le ipotesi fatte.
Sviluppo e gestione di piani digitali e di social media marketing
Le competenze che caratterizzano i due reparti sono altamente specializzate ma allo stesso tempo estremamente integrate tra loro.
Supporto nelle attività di validazione di idee e progetti
Grazie a questa attività si comprende se i potenziali clienti percepiscono un determinato bisogno e sono disposti a pagare per la soluzione che si desidera proporre.
La validazione dell’idea include vari passaggi: la javeline board, si definisce la buyer personas, si progettano e si somministrano questionari ed interviste per la raccolta di informazioni, si progetta la landing page sul Web per testare per la prima volta la soluzione. Tutto questo con lo scopo di esporre l’idea al pubblico target e sondarne l’interesse prima di creare e rilasciare il prodotto finale.
Le competenze che caratterizzano i due reparti sono altamente specializzate ma allo stesso tempo estremamente integrate tra loro.
Elaborazione delle strategie di marketing
“Vi sono 3 tipi di imprese: quelle che determinano gli eventi, quelle che assistono al loro manifestarsi e infine quelle che quando gli eventi si sono manifestati, si domandano che cosa mai sia accaduto”, noi lavoriamo insieme a voi per raggiungere il primo di questi 3 obiettivi, trasformarvi in imprese che determinano gli eventi.
Elaborazione del piano marketing
E’ il documento scritto, che contiene le strategie e le politiche di marketing per un certo prodotto o serie di prodotti/servizi, che indica in modo chiaro le risorse da destinarsi, con particolare attenzione alle previsioni delle vendite e dei costi.
E’ una descrizione della sequenza logica e temporale delle attività che, se portate a termine, nel rispetto del piano, dovrebbero garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Elaborazione del piano di comunicazione integrata
Il mix della comunicazione di marketing prevede 5 metodi di comunicazione:
◦ Pubblicità
◦ Promozione delle vendite
◦ Relazioni pubbliche
◦ Vendita personale
◦ Marketing diretto
Organizzare e gestione dei canali di distribuzione
Una rete capillare di service punti vendita che rappresentino un riferimento costante per la clientela per rendere disponibile al consumatore il prodotto, in qualunque ‘luogo e tempo’ , quando ne manifesta l’esigenza.
Business Plan
Composto da una parte descrittiva e da una finanziaria (chiamata comunemente financial plan), è un documento che descrive in maniera dettagliata l’idea imprenditoriale, il contesto in cui si inserisce (mercato), il team che la sta sviluppando, ma anche il modo con il quale pensa di aggredire il mercato, per poter creare valore e per poter essere economicamente sostenibile.
Il Business Plan, accompagnato dalla parte finanziaria, è un vero e proprio piano d’azione che dimostra, per prima cosa a se stessi ed al proprio staff ed anche a possibili investitori e stakeholder vari, che sapete quello di cui parlate e conoscete la direzione in cui volete andare.
Change pest management
Strategie
la strategia consiste nel “fare scelte e compromessi per essere deliberatamente differenti nei confronti della concorrenza”.
“Se non cambiamo la nostra direzione è probabile che arriveremo la dove siamo diretti” – VECCHIO PROVERBIO CINESE
“Quelli che si innamorano di pratica senza scienza, son come il nocchiere ch’entra in un navilio senza timone o bussola,che mai ha certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra la bona teorica. – LEONARDO DA VINCI
Check up aziendale
Utile strumento per definire se sei una startup o ridefinire, se decidi di riposizionarti sul mercato le tue strategie d’impresa
Survey di mercato
Analisi UVP (Unique Value Proposition)
Analisi buyer personas
Lo scopo della buyer persona è quello di fornirti indicazioni sul contesto della tua startup e su come strutturarla. Sarà più semplice sviluppare la tua soluzione, stabilire come e dove spendere le tue risorse e definire strategie migliori. Non solo, è funzionale anche alla creazione dei questionari e alle interviste di validazione.
Conoscere gli obiettivi, le sfide e i tratti demografici degli utenti potenzialmente interessati al tuo prodotto ti aiuta a scoprire come acquisire nuovi clienti riuscendo a colpire i loro veri interessi ed evitando, dall’altre parte, tutto ciò che potrebbe allontanarli.
Analisi STP (Segmentazione-Target-Posizionamento)
Il marketing orientato ad un obiettivo, prevede lo svolgimento di 3 attività. Ogni strategia di marketing si basa pertanto sul sistema STP:
◦ SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
◦ TARGETING – definizione del mercato obiettivo o TARGET MARKETING
◦ POSIZIONAMENTO DI MERCATO – definire offerta e immagine dell’impresa per occupare una posizione distinta e apprezzata nella mente del mercato.
Il risultato finale della definizione di questo sistema è la PROPOSIZIONE DI VALORE, ovvero la dichiarazione di un motivo convincente per cui il mercato obiettivo dovrebbe acquistare il tuo prodotto/servizio.
Analisi SWOT (Forze/Debolezze – Opportunità/Minacce)
La matrice SWOT è lo strumento che, una volta identificati questi quattro elementi, ti permette di sfruttarli strategicamente.
Eseguire un’analisi SWOT e quindi identificare tutte queste variabili può servire in diverse circostanze:
◦ per avviare una startup o un’impresa;
◦ durante il processo di pianificazione aziendale (business plan, pitch o attività simili);
◦ per sviluppare/innovare un business già affermato da tempo (riconoscendone i limiti e cogliendo le nuove opportunità);
◦ a livello personale, individuando potenzialità e punti di debolezza professionali.
Analisi TAM-SAM-SOM
Il TAM SAM SOM è uno strumento che serve a misurare la grandezza di un mercato o ancora meglio ad identificare quanto il business possa essere profittevole.
Ecco una definizione breve di TAM SAM SOM:
▪ TAM: è il mercato totale disponibile.
▪ SAM: è il mercato potenzialmente disponibile.
▪ SOM: è il mercato realmente ottenibile.
Lo studio e l’analisi del TAM SAM SOM ti fornisce le giuste indicazioni per capire la dimensione del tuo mercato, dato fondamentale per avviare la tua startup o per ridefinire le tue strategie.
Scandagliare il mercato in modo accurato è davvero molto importante, grazie ad un’attenta analisi si riescono ad applicare nel miglior modo le strategie aziendali e si mantiene il focus alto e soprattutto si rendono più verosimili le ipotesi fatte.
Sviluppo e gestione di piani digitali e di social media marketing
Le competenze che caratterizzano i due reparti sono altamente specializzate ma allo stesso tempo estremamente integrate tra loro.
Supporto nelle attività di validazione di idee e progetti
Grazie a questa attività si comprende se i potenziali clienti percepiscono un determinato bisogno e sono disposti a pagare per la soluzione che si desidera proporre.
La validazione dell’idea include vari passaggi: la javeline board, si definisce la buyer personas, si progettano e si somministrano questionari ed interviste per la raccolta di informazioni, si progetta la landing page sul Web per testare per la prima volta la soluzione. Tutto questo con lo scopo di esporre l’idea al pubblico target e sondarne l’interesse prima di creare e rilasciare il prodotto finale.
Le competenze che caratterizzano i due reparti sono altamente specializzate ma allo stesso tempo estremamente integrate tra loro.
Elaborazione delle strategie di marketing
“Vi sono 3 tipi di imprese: quelle che determinano gli eventi, quelle che assistono al loro manifestarsi e infine quelle che quando gli eventi si sono manifestati, si domandano che cosa mai sia accaduto”, noi lavoriamo insieme a voi per raggiungere il primo di questi 3 obiettivi, trasformarvi in imprese che determinano gli eventi.
Elaborazione del piano marketing
E’ il documento scritto, che contiene le strategie e le politiche di marketing per un certo prodotto o serie di prodotti/servizi, che indica in modo chiaro le risorse da destinarsi, con particolare attenzione alle previsioni delle vendite e dei costi.
E’ una descrizione della sequenza logica e temporale delle attività che, se portate a termine, nel rispetto del piano, dovrebbero garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Elaborazione del piano di comunicazione integrata
Il mix della comunicazione di marketing prevede 5 metodi di comunicazione:
◦ Pubblicità
◦ Promozione delle vendite
◦ Relazioni pubbliche
◦ Vendita personale
◦ Marketing diretto
Organizzare e gestione dei canali di distribuzione
Una rete capillare di service punti vendita che rappresentino un riferimento costante per la clientela per rendere disponibile al consumatore il prodotto, in qualunque ‘luogo e tempo’ , quando ne manifesta l’esigenza.
Business Plan
Composto da una parte descrittiva e da una finanziaria (chiamata comunemente financial plan), è un documento che descrive in maniera dettagliata l’idea imprenditoriale, il contesto in cui si inserisce (mercato), il team che la sta sviluppando, ma anche il modo con il quale pensa di aggredire il mercato, per poter creare valore e per poter essere economicamente sostenibile.
Il Business Plan, accompagnato dalla parte finanziaria, è un vero e proprio piano d’azione che dimostra, per prima cosa a se stessi ed al proprio staff ed anche a possibili investitori e stakeholder vari, che sapete quello di cui parlate e conoscete la direzione in cui volete andare.

Change Pest Management
Organizzazione & gestione forza vendita
Definizione della strategia
Quali decisioni devono affrontare le imprese nella definizione della forza di vendita?
In quale modo le imprese reclutano, selezionano, addestrano, controllano, motivano e valutano la forza di vendita?
In quale modo il venditore può migliorare le proprie capacità di vendita, di negoziazione e relazionali?
Reclutamento e selezione dei venditori
La scelta di venditori capaci è alla base di un’efficace azione di vendita.
Addestramento dei venditori
Direzione dei venditori
Motivazione dei venditori
Perché motivare i venditori?
Perché lavorano da soli, hanno orari irregolari, non conducono di norma una vita familiare normale
I 5 fattori principali motivanti, venite a scoprirli con Change Pest Management
Valutazione dei venditori
La diagnosi di valutazione venditori e più in generale di valutazione complessiva di reti di vendita consente di ottenere sia profili qualitativi che quantitativi, sui quali basare le azioni di miglioramento delle vendite e dell’intero comparto marketing.
Change pest management
Organizzazione & gestione forza vendita
Definizione della strategia
Quali decisioni devono affrontare le imprese nella definizione della forza di vendita?
In quale modo le imprese reclutano, selezionano, addestrano, controllano, motivano e valutano la forza di vendita?
In quale modo il venditore può migliorare le proprie capacità di vendita, di negoziazione e relazionali?
Reclutamento e selezione dei venditori
La scelta di venditori capaci è alla base di un’efficace azione di vendita.
Addestramento dei venditori
Direzione dei venditori
Motivazione dei venditori
Perché motivare i venditori?
Perché lavorano da soli, hanno orari irregolari, non conducono di norma una vita familiare normale
I 5 fattori principali motivanti, venite a scoprirli con Change Pest Management
Valutazione dei venditori
La diagnosi di valutazione venditori e più in generale di valutazione complessiva di reti di vendita consente di ottenere sia profili qualitativi che quantitativi, sui quali basare le azioni di miglioramento delle vendite e dell’intero comparto marketing.

Organizzazione & controllo di gestione
Valutazione olistica dell’azienda
Realizzare un programma di controllo di gestione
Change pest management
Organizzazione e controllo di gestione
Valutazione olistica dell’azienda
Realizzare un programma di controllo di gestione
Change pest management
Sviluppo aziendale
Programmare e pianificare nuove attività

Change pest management
Formazione
Sul marketing dei servizi per le imprese del pest management
Perché marketing è strategia e una guerra intrapresa senza strategia porta quasi sempre alla sconfitta, indipendentemente dal fatto che si combatta su un vero campo di battaglia o su una scacchiera o sul mercato.
Sulle tecniche di vendita
Come ad esempio quelle di ascolto e di psicologia della vendita spesso limitatamente prese in considerazione, ma che se ben gestite possono far aumentare in modo esponenziale la produttività delle vendite.
Sulla derattizzazione ecocompatibile
Perché nell’ambito del rodent management rappresenterà sempre di più il modello da utilizzare.
Sulla disinfestazione ambientale
Molto performante non solo per aziende new entry nel settore ma anche per coloro che desiderano fare i conti con il … futuro.
Sul quadro legislativo del settore pest management
Corso indispensabile per conoscere le leggi, le norme e gli standard di settore che influenzano il lavoro degli operatori di settore.
On demand

Change Pest Management
Sviluppo aziendale
Formazione
Sul marketing dei servizi per le imprese del pest management
Perché marketing è strategia e una guerra intrapresa senza strategia porta quasi sempre alla sconfitta, indipendentemente dal fatto che si combatta su un vero campo di battaglia o su una scacchiera o sul mercato.
Sulle tecniche di vendita
Come ad esempio quelle di ascolto e di psicologia della vendita spesso limitatamente prese in considerazione, ma che se ben gestite possono far aumentare in modo esponenziale la produttività delle vendite.
Sulla derattizzazione ecocompatibile
Perché nell’ambito del rodent management rappresenterà sempre di più il modello da utilizzare.
Sulla disinfestazione ambientale
Molto performante non solo per aziende new entry nel settore ma anche per coloro che desiderano fare i conti con il … futuro.
Sul quadro legislativo del settore pest management
Corso indispensabile per conoscere le leggi, le norme e gli standard di settore che influenzano il lavoro degli operatori di settore.
On demand
Siamo a tua disposizione,
contattaci
Per richiedere informazioni relative ai servizi erogati da Change Pest Management compila il modulo di richiesta ed entro breve tempo riceverà una risposta via email o telefono.
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